Rocca Calascio

Location di numerosi film (LadyHawke, Il nome della rosa,The American), il castello è situato tra la valle del tirino e l'altopiano di Navelli.
Gode di un paesaggio suggestivo e di grande impatto visivo, in alcune ore del giorno la particolare conformazione delle montagne vicine offre un taglio di luce perfetto.
Leggi Rocca Calascio

Costa dei Trabocchi

Il tratto di costa abruzzese che parte da Ortona e arriva a Vasto è caratterizzato da un mare cristallino con scogliera e dalla presenza dei trabocchi, costruzioni simili a palafitte un tempo utilizzate per la pescara e oggi convertite a ristoranti.
Leggi Costa dei Trabocchi

Campo Imperatore

Un altopiano immenso, privo di insediamenti umani, ideale per lunghe carrellate con drone e per viaggi solitari in automobile.

Villalago

Villalago si può descrivere come "Una gemma tra laghi e montagne", il lago di San Domenico è un'esplosione di riflessi di luce che si propagano nella vegetazione circostante.
A cornice del lago l'eremo di San Domenico, che comprende una grotta all'interno dove visse il santo attorno all'anno 1000 e il portico di ingresso, dal quale si può avere una visuale privileggiata del lago.
Durante l'autunno i colori delle foglie creano uno spettacolo naturale unico che riempie il paesaggio di mille sfumature.
Leggi Villalago